Categorie
intro

l’ amatore del vino

Benvenuti su questo blog, scusatemi per il nome, non suona affatto bene ma volevo parlare di vino e al tempo stesso catalizzare l’attenzione sulla parola amatore .

Per amatore intendo passione ed amore ma soprattutto “non professionismo”.

Penso che sia un pò come lo sport, come chi dopo una giornata di duro lavoro in pieno inverno va ad allenarsi con la squadra del paese oppure prende la bici o la racchetta e dedica le ultime energie alla propria passione.
Ecco per me il vino e’ tutto questo e ne parlero’ da profano.
Non sono un somellier ne’ un’enologo, non ho enoteche o trattorie, questo blog sara’ soltanto lo sfogo di un bevitore incallito e appassionato che vorra’ condividere le sue esperienze enologiche.

Non parleremo solo di vino ma anche di luoghi dove si puo’ bere del buon nettare a buon prezzo; parleremo di bar , enoteche, trattorie e ristoranti, creando con il vostro aiuto un’ ideale strada del vino, scambiandoci consigli e opinioni.
Ogni settimana pubblichero’ un’articolo su una bottiglia , un ‘enoteca ,una cantina, senza pretese ne’ presunzione, ma solo con la passione che un vero amatore sa dare.



15 risposte su “l’ amatore del vino”

APPREZZANDO…!!!
{ 22:02, 30 May 2011 } { Posted by Anonymous }
Ciao a tutti gli amatori di vino e in particolare a te AMATORE degli amatori,
ho piacere di sottoliniare a tutti la mia storia, che per caso, ma sicuramente per fortuna, ho avuto l’ occasione di incrociare nel mio lavoro di catering e ristorazione, per motivi diversi questo GRANDE AMATORE di vini che per il motivo più semplice è riuscito a fare breccia nella mia non conoscenza di vini, ( la mia conoscenza resta commerciale, importante si…, ma senza spessore aggiunto )
Ricordo ancora in quei pochi momenti di conversazioni avute, la particolarità dei dettagli con cui riusciva a descrivere il piacere di gustare un buon bicchiere di vino, quella semplicità nel descriverla, ti faceva sprofondare dentro quel ballon che la mente suggestionata ti faceva credere di avere in mano.
Spero di riscoprire presto queste sensazioni ora che ho avuto l’ occasione di scoprire questo blog che sono certo porterà avanti con quella capacità di comunicare certe esperienze con la naturalezza che lo contradistingue, in un bel ballon irrorato di uno di vini da lui suggeriti;
magari anche, se fortunato, in TUA compagnia.
A presto
Lorenzo da Firenze

Interested in contacts with wineries and wine in various locations for my new wine agency if you can contact me direct via email danny.synch1@gmail.com or skype me with information my SKYPE id: synch1 also the owner of this blog will appreciate if contact me as well to dicuss more

Ciao Mirkino, ci si vede domattina se tutto va bene, quando si rifà un cenino special?
A sto giro xò si va da qualche parte…nessuno deve lavorare.

Ciao a tutti,
sono la titolare di un’azienda che promuove eventi nel mondo del vino , in Italia ma principalmente in Toscana. Ho aprezzato molto i vostri scritti , proprio perchè noi di we wine, abbiamo pensato alle valutazioni dal punto di vista di chi il vino lo bene e non solo dal punto di vista tecnico che, per carità, ha la sua importanza ma alla fine ciò che apprezza del vino è molto altro. Se vi va seguiteci su valutazionidivini.it!!
Inoltre per gli amanti del vino abbiamo delle ottime offerte per Natale, se vi va contattatemi!

Buongiorno a tutti, ho una vecchia collezzione di vini tra cui barolo gattinara e vini esteri di vecchie annate se qualcuno e’ interessato e’ un’ ottima collezzione!!!!

I commenti sono chiusi